Disegno Iperrealistico

Il corso prevede lo studio professionale del disegno iperrealistico e del ritratto.

Il workshop è rivolto  sia ai principianti che vogliono avvicinarsi al mondo dell’ illustrazione, sia a persone che già possiedono un buon grado di preparazione tecnico-professionale e vogliono specializzarsi.

L’iperrealismo è una tendenza artistica che mira a ricreare la realtà con virtuosismi di grande effetto, l’obiettivo del corso è quello di superare il reale, attraverso una rappresentazione ispirata e personale e far diventare  il disegno un mezzo che riacquisti il suo sapore originale anche attraverso l’ illustrazione iperrealistica.

Il programma del corso, parte dalle basi, dal disegno monocromatico a matita, per uno studio approfondito della linea, del tratteggio, del chiaroscuro, dello sfumato, che arrivano dal Rinascimento, fino alle tecniche più moderne anche non convenzionali, per un percorso divertente e appassionante. Imparare a disegnare significa prima di tutto imparare a vedere.
Saranno utilizzati tutti i metodi più avanzati della comunicazione per riuscire ad esprimersi attraverso la creazione artistica. Il corso è per tutti, dilettanti, disegnatori esperti, professionisti, artisti, tatuatori, make up artist.

Gli unici requisiti richiesti sono la volontà e la passione.