Il corso si terrà in diretta online a casa tua!

La lezione di disegno iperrealistico si svolge assieme al maestro d’arte che interagisce con gli allievi, che spiega e risponde alle domande e alle esigenze individuali di ogni partecipante. Il corso artistico è intenso, professionale, alla portata di tutti, consente all’allievo di imparare comodamente da casa in maniera interattiva, stimolante e coinvolgente con la spiegazione dal vivo, la presentazione chiara e sicura degli argomenti, gli esempi e le dimostrazioni. L’obiettivo è quello di offrire i vantaggi della formazione online unita all’efficacia dell’esperienza manuale, fisica, che solo gli esercizi dal vero permettono.

Vantaggi

-insegnamento online dal vivo con il maestro

-accesso immediato

-esercitazioni pratiche

-risparmio di tempo

-contenuti interattivi forniti a tutti i partecipanti da un insegnante esperto

-rilascio di un attestato di partecipazione, firmato dal docente che potrà essere usato per documentare l’esperienza formativa in maniera preziosa ed elegante
Le lezioni sono in live streaming, puoi vivere l’esperienza comodamente da casa, da dietro il tuo pc, mentre il maestro spiega dal vivo dall’altra parte d’Italia. La formazione e-learning in tempo reale funziona in maniera molto semplice: si deve solo accendere il pc e collegarsi accedendo al link per assistere e partecipare alla lezione.

Cosa occorre

-per partecipare è necessario un pc/tablet/smartphone con microfono e telecamera

-una connessione ad internet con una velocità sufficiente a sostenere una video chiamata WhatsApp o Skype

-uno schermo abbastanza grande per poter visualizzare l’insegnante e le immagini esempio da lui mostrate

-dei materiali base che ognuno può avere a casa. Per le prime lezioni di disegno iperrealistico sono sufficienti: un foglio di carta semplice in formato A3 (a piacere è possibile utilizzare un foglio di album formato A3 carta liscia), 3 matite di qualsiasi marca (2H, HB, 2B), riga, squadra, gomma e temperino

-qualche giorno prima della lezione sarà inviata via mail un’immagine iperrealistica in alta risoluzione da stampare in formato A3.

Il giorno della lezione sarà inviato via mail (o via WhatsApp) il link per l’accesso all’aula virtuale.

A chi è rivolto

Il corso di disegno è rivolto a tutti coloro che intendono prendere (o riprendere) in mano la matita per avvicinarsi al mondo del disegno e migliorarsi sempre di più.

Obiettivo

Il corso prevede lo studio del disegno e del ritratto. Il programma include tecniche di base del disegno, conoscenza dei materiali professionali e dei diversi stili. Il workshop è rivolto a tutti, sia ai principianti che vogliono avvicinarsi al mondo dell’illustrazione, sia a persone che già possiedono un buon grado di preparazione tecnico-professionale e vogliono specializzarsi. Il corso artistico sarà tenuto dal maestro Alessio Atzeni.

Durata del corso: 8 ore (il corso dura un mese, per 4 giovedì sera, dalle 20,30 alle 22,30)

Programma del Corso

Corso di disegno iperrealistico online, LIVE con il maestro 4 giorni
Credits - Privacy policy
p.iva 03796850406